10 domande al Presidente!

Una domenica senza calcio non vuol dire necessariamente una domenica senza impegni per l’Uomo Multiplo, il conflitto d’interessi personificato, il Presidente operaio, il deus ex machina di ogni singola operazione all’interno della Lega de Lu Portu, il più amato ad agosto ed il più odiato a settembre-ottobre-novembre-ecc., lo sdoganatore di leggi ad personam, il caimano fra i caimani, l’almanacco vivente, e potremo andare avanti per almeno altre due fantalegislature!

Ma siamo alla prima svolta della stagione e non potevamo ignorare la Sua opinione, soprattutto in un momento così delicato.

Prima che il presidente del Real Citanò, Lei è il Deus ex Machina del mercato della Lega de Lu Portu: ci può anticipare i colpi delle varie squadre e cosa crede che stia per accadere?
Buongiorno! Guardi, come tutti sanno, il fantamercato è assai fluido in questo periodo, ma possiamo già dare per firmati alcuni importanti accordi. I miei collaboratori mi hanno informato di uno scambio, forse decisivo in ottica scudetto, sull’asse Zamorà – DigitalWorld, che coinvolgerebbe giocatori prettamente offensivi. Non sono queste le sedi per snocciolare nomi e cognomi, ma un Presidente della Lega, che preferisce rimanere anonimo, ha testualmente dichiarato:«Me sa che pure quest’anno Zamorà ha trovato lu polletto da spennà!»
In linea di massima, Spreca mi sembra sia il dirigente più attivo sotto questo punto di vista. Alcuni tendono a scambiare questa frenesia per competenza, ma io ritengo che chi abbia lavorato bene in Agosto, non debba poi modificare granché durante l’anno.
Sotto questo punto di vista, i miei giocatori possono stare tranquilli: uno ad uno sono finiti quasi tutti nel mirino degli osservatori della Lega, ma continueranno a vestire i nostri colori fino a Giugno. Il Real Citanò non svende i suoi gioielli!
E’ indubbiamente uno dei personaggi più controversi della Lega, vediamo come risponde:
a Spreca, che dice che Lei con il suo potere mediatico ed editoriale condiziona il mercato e in parte anche i risultati.
Spreca è sostanzialmente un bravo ragazzo, simpatico e genuino, ma purtroppo, come spesso accade, chi è fatto di questa pasta finisce in mezzo a macchinazioni ed intrecci più grandi di lui, ed è poi difficile riuscire a capire di chi potersi fidare. Io vengo ripetutamente attaccato da Spreca, ma tutto quello che vorrei capisse è che non dovrei essere io l’oggetto del suo “odio” fantacalcistico. D’altronde, sarebbe come se un moscerino odiasse un auto contro cui va ad infrangersi..
a Zannotti, che dice che Lei è in grado solo di piangere, ed ultimamente lo fa in modo scandaloso.
Non dovrei nemmeno rispondere a questa domanda, perchè Mr. Zannotti sa benissimo quanta stima ci sia nei suoi confronti. E’ un rapporto che si è cementato negli anni, consolidato saltuariamente da miei gesti di amicizia e solidarietà come le cessioni di Pellissier e Di Natale qualche anno fa.
Forse, quando Andrea ha pronunciato quelle parole, era solamente molto amareggiato per come si stava mettendo la nostra gara, con i suoi in evidente difficoltà, ma questo non scalfisce affatto il suo ruolo di favorito assoluto per la vittoria finale.
a Ferracuti, che afferma che Lei abbia molti più punti di quanti ne meriterebbe.
Le statistiche di Ferracuti sono oggettive. Non le ho mai messe in dubbio l’anno scorso, quando mostravano un’ingiusta posizione di classifica per il Real Citanò, nettamente inferiore ai valori espressi sul campo, e non lo farò certo quest’anno, in cui il calendario sembra al momento sorriderci. Vorrei solo ricordare due dati a Mr. Ferracuti: dopo la settima giornata appena andata in archivio, il Real Citanò è primo per reti effettive segnate (21), per giocatori finora andati in rete (12), per reti segnate da difensori (6), e secondo per quelle siglate dai centrocampisti (10, secondo solo agli 11 gol della mediana bordoniana).
a Petrini, sicuro di arrivare alla fine davanti a Lei e allo Zamorà.
a Petrini rispondo solamente di mantenere la calma. E’ già retrocesso lo scorso anno..quante probabilità ci sono che lo scenario si ripeta anche quest’anno?
a Bordoni, eterno rivale che quest’anno sembra invincibile.
Quella con Mr. Bordoni è una rivalità che risale agli albori della Lega. Scudetti scuciti all’ultima giornata, remuntade storiche in Champions’ League..mi sembra giusto affermare quindi che, ogni qual volta ci si affronta, la sua squadra tema la mia quanto io temo la sua. Poi, il fatto che abbia scelto uno dei miei migliori giocatori della passata stagione, il crestato Hamsik, per rilanciarsi dopo alcuni anni bui, mi inorgoglisce un po’.
a Narcisi, che afferma che da quando non ha più pollastri da abbindolare nella lega Lei non ha più vinto nulla.
Vede, quando parlo di presidenti che sloganeggiano, Mr. Narcisi è proprio l’esempio più lampante! Da quando Mr. Quadrini (il quale, va detto, in pochi anni ha raggiunto più risultati del tecnico giallonero) ha abbandonato la Lega, io ho continuato a raggiungere prestigiosi traguardi, come una medaglia d’argento, una di bronzo, una Champions’ League, una Coppa Italia ed un Gran Premio. Vorrei ora chiedere a Narcisi cosa ha vinto lui negli stessi anni..le bacheche parlano da sole, il resto è solo aria fritta.
a Spina, che dice che Lei non capisce niente né di calcio né di mercato, ed è il miglior presidente di Lega solo perché è l’unico che lo vuole fare.
Con Spina ormai c’è un rapporto fraterno, ma non come lo potete immaginare voi. Direi che è più come avere un fratello minore, non tanto sveglio, che vorrebbe tanto essere come voi, ma per quanto si sforzi proprio non ci riesce. Eppure di occasioni ne ha avute! Basta ricordare la stagione 2008/09: Spina riuscì a buttare via un vantaggio di 16 punti sul sottoscritto, ed a vedersi portare via il titolo all’ultima giornata. Come stupirsi poi di questa sua amarezza che lo divora internamente, e lo porta a dire scempiaggini?
a Matè, che afferma che Lei non è un avversario di livello, perchè eccessivamente distratto dalla movida Elpidiense.
Mr. Matè è evidentemente assuefatto alla quotidianità anconetana, che Sant’Elpidio a Mare arriva a sembrargli Palma de Mallorca. Ma qui da noi, nelle Marche zozze, c’è poco spazio per i divertimenti, qui si lavora duramente per raggiungere degli obiettivi. E i tifosi dorici, i cosidetti panculojos, se ne sono accorti a loro spese nel nostro ultimo incontro disputato in terra dorica.
E infine a Luzi, che afferma puntualmente e spudoratamente «Nonostante tutto Franca è sempre un grande!»
Cosa rispondere a Mr. Luzi, un cannibale del fantacalcio che, ne sono certo, non tarderà a tornare ai suoi livelli. In bocca al lupo, Bomber!
Faccia un saluto ai nostri lettori e ai suoi tifosi!
Saluto caldamente i nostri tifosi, gli agguerriti ultras del Coliseum, e do loro appuntamento per la nostra prossima gara casalinga contro l’Atletico Petrò. Ci sarà da divertirsi!
P.F.
481151_3692434784324_320004426_n