«E’ solo un brutto momento..torneremo presto ai vertici!»

Sarebbe uno degli allenatori più vincenti nella storia della Lega. Sarebbe. Usiamo il condizionale perchè ormai da qualche anno galleggia nelle zone meno nobili della classifica, ed i giorni di gloria sembrano lontani anni luce.

Ma una cosa è certa: è di sicuro l’allenatore più bianconero della Lega!

Un giudizio a caldo su questa stagione.

Stagione assolutamente deludente per la mia squadra e per i miei tifosi sotto tutti i punti di vista.

Cosa non è andato nella sua squadra? Alla fine secondo gli osservatori Lei ha raccolto molto più di quanto avrebbe dovuto, se ne rende conto?

Gli osservatori li lascio parlare..del resto i miei giocatori, tranne per quanto riguarda il reparto offensivo, hanno ricevuto numerose richieste da parte di tutti. Rodriguez, Alvarez, Barrientos, il tanto disprezzato Asamoah, Hamsik, ed anche Di Natale!

I momenti cruciali della sua stagione e i suoi rimpianti?

Non ci sono stati momenti cruciali. Tutto è partito dal mercato iniziale: ho puntato su due giocatori che poi hanno disputato la stagione più brutta della loro storia calcistica, vale a dire Hamsik e Di Natale. Sicuramente con un Vidal e un altro attaccante sarebbe stata una stagione diversa. Sono sbagli che ci possono stare, chi non avrebbe puntato su di loro? Per il mercato nessun rimpianto: l’unica offerta seria è stata fatta dal presidente Spina, anche se poi i suoi giocatori si sono rivelati più flop dei miei.

Per il terzo anno di fila figura nella parte destra della classifica, cosa sta succedendo a questo pioniere della Lega de Lu Portu?

Semplicemente anni di transizione. Sono stato quasi sempre tra i primi, ma qualche annata storta può capitare, anche se penso sia arrivata l’ora si svoltare.

Cosa pensa dell’introduzione dell’Europa League? Le piace?

Contentissimo dell’introduzione di questa coppa. Era ora! Vedremo come si svilupperà.

A un mese dal termine, faccia i seguenti pronostici: chi vince lo scudetto? chi va in Champions’?

Lo scudetto credo che lo vincerà Luzi (non te toccà! Sei troppo forte!), anche se, se ad inizio stagione avessi dovuto scommettere su qualcuno, avrei detto Spina. I posti Champions’ sono già scritti: andranno le quattro che sono in testa in questo momento (Luzi Racing, Real Le Cavorchie, Saltalaquaglia e DigitalWorld, n.d.r.).

Faccia un saluto ai suoi tifosi e ai nostri lettori!

Ai miei tifosi dico solo che mi impegnerò nella prossima stagione a riportare LU PORTU nelle zone alte della classifica, ed ai lettori dico che per quanto riguarda il prossimo anno sto preparando una proposta in merito al mercato invernale.

L.F.