«La Lega scaccia la gnocca..ed io sono più forte di tutti!!!!»

Da tempo i nostri lettori omo e metrosexual ci intasavano la mail chiedendo a gran voce di intervistare il loro idolo nella Lega, eletto a gran voce a loro rappresentante battendo, seppur di poco, Mr. Spreca. E noi li abbiamo accontentati!!

Tra un’aggiustatina al ciuffo, una lisciata alla camicia bianca, ed un sorriso ammiccante, ecco le verità scomode di Mr. Petrini!!

Una domanda diretta. Perchè la sua squadra non gira? Ha ottimi portieri, una difesa che può vantare Barzagli e Bonucci, a centrocampo ha Vidal (e di contorno Bonaventura Biabiany e Bruno Fernandes che sarebbero tutti titolari nel Real Citanò) e in attacco 4 bomber di razza? Dai nostri calcoli la sua è la squadra che gioca peggio ma non capiamo perché.
Buonasera! Innanzitutto sono incazzato.
Ho una squadra che secondo me non e’ seconda a nessuno, e dico nessuno, ma sono sempre negli ultimi posti. Sto pensando all’eventualità di trasferirmi dalle cugine (Le mogli di Mark Lenders, n.d.r.)!
La squadra comunque e’ forte, sicuramente la compagine più completa costruita da me negli ultimi 4 anni! Il problema, e lo dico con rammarico, sono io! Probabilmente questi giocatori avrebbero bisogno di una guida tecnica migliore considerando che non azzecco una formazione neanche a farlo apposta.
Il mancato passaggio di Diamanti, quando ormai era già tutto fatto, che cosa ha comportato? Ha dovuto correggersi in corsa quando gli altri già avevano fatto.
Diamanti ? Il mercato era stato costruito su di lui , il ragazzo era contento di venire, la maglia numero 10 era lì per lui , 10 anni dopo che l’aveva messa Kakà. Poi quella geisha della moglie e quel malandrino di Lippi Jr. me l’hanno portato in Cina..
Fortunatamente negli ultimi momenti di mercato abbiamo messo su con il presidente Franca questo scambio che ha portato da noi Jack Bonaventura! Ci consoliamo ma l’amaro resta.
Posso affermare una cosa però: ero quasi convinto di poter lottare con i primi qualora fosse arrivato Alino.
La cosa che tutti vogliamo sapere: ha paura che si ripresenti la situazione dello scorso anno? Secondo noi no: lei ha una squadra individualmente fortissima, mentre lo scorso anno era destinato alla debacle.
Quello che è successo lo scorso anno non può e non deve ricapitare! Meglio dell’Atletico ora ci sono solo Hakuna Matete (Real Le Cavorchie, n.d.r.) , Luzi Racing e Mister Pianto (F.C. Saltalaquaglia, n.d.r.)!
Poi, arrivare sotto al Real Citanò sarebbe difficile comunque.
Quale è la partita che rappresenta il suo più grande rammarico quest’anno? E quella in cui ha ottenuto più di quanto meritava?
Le partite da rammarico non si contano visti gli sbagli di formazione che ci sono costati almeno 12 punti. Ne scelgo una su tutte: l’ultima col Galaxy, in cui ho buttato via la vittoria puntando su Paperella Padelli. Mentre contro Matè la parata sul rigore di Handanovic  mi ha fatto godere tremendamente..lo paraaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Guardi il suo calendario: mi indichi almeno tre partite in cui si giocherà tutto. E soprattutto per cosa sta giocando l’Atletico?
L’Atletico oggi gioca per la salvezza, ma nelle prossime tre gare vogliamo fare 9 punti e andare a prendere Culoni (Bordoni, n.d.r.), altrimenti si rischia grosso e comincio a cagarmi sotto!
L’angolo dei pronostici: chi vincerà il campionato, i 4 in champions? E gli ultimi due posti?
Il campionato lo vincerà, ahimè, il presidente zoppo, grazie ad un grande finale di stagione di  Mario Gomez, con cui condivido il parrucchiere.
In Champions’ andranno la Sfigatese, il Real Le  Cavorchie, il Luzi Racing ed il DigitalWorld.
Ultime due, tranne rovesciamenti clamorosi, lo Zamora’ ed il Real Citanò. Sono lontani, e il terzultimo sono io che ho una squadra troppo superiore.
La sua squadra non solleva un trofeo dalla Supercoppa di Lega del 2010, nelle ultime 4 stagioni lei ha sempre chiuso a non meno di 17 punti dalla vetta, e l’unico scudetto lo ha festeggiato ormai 11 anni fa, pochi mesi prima di lasciare temporaneamente la Lega per volare in Svezia. Come risponde a chi ipotizza che una volta provata la gnocca, Lei ha smesso di capirne di calcio?
Non e’ che ho smesso di capirne: io probabilmente non ho mai capito un cazzo di calcio, solo che nel periodo ante gnoccam ero fortunato! Nel post gnoccam mi è semplicemente crollato il rating!
Nei 10 turni precedenti la sua squadra aveva totalizzato 17 punti su 30, mentre il Real Citanò solamente 6..eppure nello scontro diretto di ieri questa differenza non si è vista, anzi avete raggiunto il pareggio solo in extremis con una prodezza di Gilardino. Come ha vissuto quei 90 minuti?
90 minuti terribili contro il Real! Squadra superiore la mia, ma senza il Gila sarebbe stata dura . In ogni caso hanno rubato la partita, il gol di Bergessio era da annullare!!
Da ben due stagioni la Sua compagna veleggia ai vertici della propria Lega, vincendo il torneo al primo tentativo, e lottando per bissarlo quest’anno, mentre Lei soffre tremendamente ogni domenica. Ci dica la verità, le ha già chiesto qualche suggerimento per la prossima estate?
Non ho chiesto  consiglio ma forse dovrei chiederne, dati i risultati. Non ho ancora capito se e’ fortunata nello scegliere i giocatori o se ne capisce più di me. Ciò che è certo è che viaggia in una lega di secondo livello, e questo semplifica notevolmente il compito!
Cosa pensa della “maledizione della Lega”, secondo la quale prima o poi tutti i componenti vengono mollati dalle rispettive fidanzate? Guardando la classifica, salta all’occhio che nei primi 6 posti, ben 4 hanno subito questa sorte: Lei accetterebbe un po’ di astinenza per poter finalmente rivincere qualcosa?
La Lega miete vittime! L’impegno deve essere così profondo che non e’ possibile cimentarsi  in altre attività. L’esperienza dimostra che ha vinto chi più si è dedicato ai punti e meno alla figa! Io cercherei di conciliare i due universi, ma certo gli esempi offerti dai presidenti non sono incoraggianti!
Per chiudere, il Presidente Franca non ha ancora chiarito la propria decisione circa il suo immediato futuro nella Lega, in seguito alle violente polemiche scaturite dal caso El Shaarawy. Cosa si sente di dire al suo collega?
Il presidente Franca non può lasciare e non lascerà mai! Se lascia Franca lascio anch’io, sono pronto a mettere sul banco il mio futuro in questa lega!
E pronunciando queste solenni parole, si alza e se ne va, in un alone di lacca e Ck One esattamente come era arrivato, quasi a farmi chiedere se questa intervista sia realmente accaduta..
L.F.