«Prima o poi arriverà anche il mio momento!!»

Hanno cercato di demolirlo mediaticamente con insulsi soprannomi, hanno cercato di isolarlo negandogli l’accesso ad internet, hanno cercato di destabilizzarlo attraverso l’irrequieta vita privata del suo socio in affari, ma nessuno era ancora riuscito ad intervistarlo come abbiamo fatto noi!

Il Presidente del Galaxy Mezzogiorno come non l’avete mai letto!!

Presidente, partiamo guardando la classifica! Lei ha gli stessi punti del campione uscente Zannotti, ma si trova quart’ultimo in classifica a meno 15 dalla vetta ed a più 9 sulla zona retrocessione. Si aspettava una classifica di questo genere cinque mesi fa, in sede di asta?

Buongiorno. Dopo l’asta iniziale, guardando la mia squadra, e i margini di miglioramento che ha, mi ero fissato come obiettivo quello di arrivare 7° a fine girone di andata, per poter evitare agevolmente (in questo momento dà una visibile toccatina alle proprie zone intime) la retrocessione e poter sfruttare eventuali passi falsi di chi mi precede. E lo avevo comunicato pubblicamente. Ora vediamo che succede.

Il Presidente del Real Citanò guarda a Lei come obiettivo della propria rincorsa-salvezza, e sembra che in Lega circoli un soprannome su di Lei, la chiamano Perdicuti. Cosa risponde loro?

L’importante è che ci sia sempre uno più Perdicuti di Perdicuti (seconda toccatina. n.d.r.)

La capolista Sgorgolia, sua nota alleata, ha di recente perso il suo capocannoniere (nonchè del torneo) Rossi, e sembra che debba farne a meno a lungo. Secondo la Sua esperienza, ritiene che abbia i mezzi per conservare la vetta fino a primavera? E quale potrebbe essere la rivale più insidiosa?

Secondo me La Sgorgolia ha fatto un ottimo campionato fino ad ora, ma perdere Rossi è stato un duro colpo e lo sarebbe per tutti. Ma il campionato si deciderà nelle ultime giornate e se lui, con la sua ottima difesa e il gioco di squadra – stiamo parlando dell’unico sempre andato a segno – riesce a tenersi a galla fino al ritorno di Pepito, beh,  allora tutto cambierà.

Fra 3 settimane si aprirà una nuova sessione di mercato, e sta per esplodere il caso Immobile. Da quando è stato ceduto in prestito al Real Citanò il ragazzo è esploso, e sembra che stia chiedendo insistentemente di restare con Mister Franca. Rifarebbe questa scelta, e cosa si sente di rispondere al Suo tesserato?

Ad oggi con Immobile avrei fatto gli stessi punti fatti senza di lui, ed in più ho un ottimo centrocampista come Vargas, che finora ha un rendimento migliore di Cuadrado. Certo che lo rifarei ed è ovvio che chi dice il contrario lo fa solo nella speranza di innervosirmi. Ad ora, dati alla mano, ho avuto ragione e ha avuto ragione anche Franca che per una sessione si è assicurato le prestazioni del giocatore, grazie al quale si è rilanciato.

Intorno al Galaxy negli ultimi tempi si parla più di gossip che di imprese sportive: sembra che il Presidente Di Ruscio sia stato paparazzato in dolce compagnia, e compie spesso viaggi nell’Europa dell’Est con l’improbabile scusa di visionare nuovi talenti. La tifoseria è ormai sul punto di esplodere, e vi rimprovera un atteggiamento alquanto distante dalla squadra. Cosa ne pensa?

Fabio Capello e Massimo Moratti hanno detto che GdR è come ET (Erick Thoir, non il celebre alieno di Spielberg. n.d.r.), e la squadra ne risente.

La sua squadra, detentrice del trofeo, è uscita dalla Coppa di Lega a favore del Real Le Cavorchie, ma solamente in virtù del maggior numero di reti fatte. Si sente amareggiato, o ritiene che obiettivamente non avrebbe potuto chiedere di più ai suoi giocatori?

Ho fatto quanto era in mio potere, la qualificazione si è giocata nello scontro diretto contro il Real Cavorchie, che ha indovinato la partita della vita.

Il suo investimento più caro, Muriel, ha finora deluso le aspettative, mettendo a segno solamente 3 reti. Alcuni lo vedono sul mercato per finanziare una campagna acquisti in grado di cambiare volto alla squadra. Quanto c’è di vero in ciò?

Ma è stato sempre rotto (è stato disponibile solo per 12 partite)! Il suo stato di salute, insieme a quello di Paletta, sono i motivi che mi fanno esser fiducioso.

Lei ama ricordare di essere uno dei pochi a non essere mai retrocesso, ma è altrettanto vero che la sua bacheca non è poi così rigogliosa: 1 Coppa di Lega, 1 Champions’ League ed 1 Gran Premio. Quanto ancora dovranno attendere i vostri tifosi per poter festeggiare una vittoria vera? Non comincia a sentirsi un perdente di successo?

Una volta Zamorà mi disse:«Tu ti piazzi sempre!», speriamo abbia ragione ancora. Alla fine toccherà anche a me. Ma l’essere così competitivo è la mia soddisfazione.

La vostra sede societaria è molto vicina a quella del Real Le Cavorchie. Dica la verità, comincia a temere di vederli festeggiare a maggio? Ho idea che non saranno così teneri nei vostri confronti..

Mi ha detto in sede di mercato che non vuole vincere. Penso che sarà di parola.

Fra 5 giorni ospiterete il Real Citanò, fresco di goleada su quella che sembra la squadra più forte del torneo, ovvero il Saltalaquaglia di Spina. Se doveste perdere, si aprirebbe ufficialmente una crisi al Galaxy?

No. la crisi c’è stata ed è passata sotto silenzio, grazie a squadre che hanno fatto peggio di me. Il Real in questo momento è una squadra in forma. Per le prossime partite sarò banale, ma mi piace rimanere nell’ovvio e quindi dire che l’obiettivo minimo sono 4 punti: pareggio col Real, vittoria sulla Sgorgolia e sconfitta con l’Atletico. Sarebbe un ottimo viatico prima del mercato.

Pronostico secco: chi retrocede e chi vince il campionato?

Lu Portu (paga i suoi sbagli in sede di mercato) – Luzi Racing

Faccia pure un saluto ai Suoi tifosi!

Torneremo grandi!