28° giornata

REAL LE CAVORCHIE – GALAXY MEZZOGIORNO 3-0

Matè:«Diciamo che e’ stato un buon allenamento contro un’ottima squadra di Lega Pro. Come sarebbe che era il derby??? Ma era la stessa squadra alla quale abbiamo rifilato cinque pappine all’andata??? Speriamo l’anno prossimo sia più emozionante…»

Ferracuti:«Perdere il derby brucia, ma ormai in questa stagione in cui non abbiamo piú obiettivi continueremo a dare il massimo, e ci attrezziamo per allestire una squadra competitiva. Certo, finissimo settimi sarebbe il nostro peggior risultato da più di un lustro. Ma c’è gente che pagherebbe per poterlo dire! E sia, a questo punto speriamo nel baffo di Petrini, nel triplete di Matete e nel quarto posto di Spreca. Lu Portu resta la miglior compagine del momento.»

A.C. REAL CITANO’ – LUZI RACING F.C. 1-2

Franca:«Siamo molto amareggiati, inutile nasconderlo. Siamo passati meritatamente in vantaggio con Paulinho, e quando ormai vedevamo la vittoria vicina, siamo stati raggiunti da Lulic, fermati da un incredibile Buffon, e alla fine beffati dal sempre rimpianto Basta. La salvezza? Petrini è ormai irraggiungibile, e Zannotti ha vinto rigettandoci a 9 punti. Sarà dura, molto dura, ma ci proveremo finchè la matematica non ci condannerà!»

Luzi:«Mi dispiace per il Presidente Franca, che è stato molto sfortunato in questa gara altalenante. Visto che siamo gemellati, cercherò di fare di tutto contro le sue due dirette concorrenti, mandando in campo i miei migliori giocatori, affinché non gli arrivi il tanto agognato baffo che, tra parentesi, starebbe meglio a Mario Gomez Petrini!»

LU PORTU F.C. – F.C. SALTALAQUAGLIA 0-3

Bordoni:«Ero convinto che mister Spina si sarebbe sbloccato contro di me. Per lui è stata la vittoria della svolta, e ora ripartirà grazie alle magie di Hamsik. Io vorrei solo ringraziare Mister Ferracuti per i continui gufi!»

LA SGORGOLIA – ATLETICO PETRO’ 1-3

Narcisi:«Purtroppo vorrei parlare della sconfitta interna come dell’episodio più sgradevole della giornata ma ancora una volta non è così. Vedere Petrini esultare al rigore parato da Buffon mi ha veramente schifato, forse più del suo ciuffo sfoggiato la sera del mercato di riparazione. Si sta uccidendo la personalità di un uomo per un semplice paio di baffetti. E pensare che lui e Franca si spacciavano per alleati. Che schifo! Meriterebbe di essere rinchiuso in una cantina con Spreca ed essere costretto a bere la sua stessa quantità di vino. Poi vediamo se riesce ad esultare..»

F.C. ZAMORA’ – F.C. DIGITALWORLD 3-1

Spreca:«Lo Zamorá è la mia bestia nera! Ha una squadra sicuramente che non merita la posizione di classifica attuale, ed oggi l’ha dimostrato. Forse paga il ritardo di condizione dei suoi giocatori..Da sottolineare le ottime prestazioni degli ex Cigarini e soprattutto di Fantantonio, che forse non hanno digerito la cessione. La prossima gara? Sarà cruciale per la nostra stagione! Sarà dentro o fuori contro la corazzata di Matete. Dobbiamo rimare compatti e concentrati, e soprattutto non sbagliare formazione come è successo oggi.»